Non testiamo sugli animali, crediamo nel rispetto e nei diritti di tutti, usiamo solo ed esclusivamente ingredienti freschi!!!

Lush il brand inglese che produce cosmetici freschi e fatti a mano le cui componenti sono frutta e verdura e oli essenziali di massima qualità.

Sapete che la mia attenzione è spesso rivolta alla ricerca di prodotti per la cura e il benessere personale che possano essere utili in viaggio, con una grossa componente naturale e che abbiano un legame con il mare. Ecco questi sono davvero speciali. Questo brand ha una linea di prodotti con “dentro” il mare, a base di acqua di mare e di sale marino e in questo articolo mi soffermerò su alcuni di essi. Controindicazioni? Creano dipendenza! Perchè mi piacciono così tanto? Contengono oli essenziali e come vi ho già raccontato in altri articoli io ne sono una utilizzatrice seriale. Sono anni che utilizzo gli oli essenziali in diversi modi (leggi quà) e trovarli in cosmetici di questo livello è fantastico.

Vi consiglio di leggere il manuale sugli oli essenziali di Lush che troverete nei negozi. Al suo interno tantissime informazioni interessanti e utili.

Scopro questo marchio per la prima volta lo scorso autunno a Trieste in via Roma. Dopo due giorni di Barcolana e di vento di Bora avevo una pelle del viso completamente disidratata. Entro e acquisto la mia prima Jelly mask: un formato perfetto per il viaggio. Da allora nelle mie borse ce n’è sempre una. Oggi il mio negozio di riferimento è quello di Genova in via San Vincenzo 197 (https://it.lush.com/) (genova@lush.it) (https://www.facebook.com/LushGenova/)

Le ragazze di questo negozio sono tutte preparate e pronte a darvi consigli in base alle esigenze della vostra pelle. Sonia dello staff di LushGenova capisce subito di cosa ho bisogno. Oggi ci dedichiamo principalmente ai prodotti di Lush che contengono un pò di “mare”.

Sulle loro borse, sui sacchetti e all’interno dei negozi una frase recita “Fighting animal testing” accostata al logo di due conigli che fanno a pugni.

Nella realizzazione di ogni prodotto Lush, oltre al fondamentale utilizzo solo di ingredienti naturali,  vi è la scelta imperativa di rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione sugli animali. E per una “gattara” orgogliosa come me questa è una scelta meravigliosa. Lush si distingue sicuramente sul mercato odierno anche per questa cultura. Troverete sul sito degli interessanti articoli che riguardano la lotta che questa azienda combatte sulla sperimentazione sugli animali.

I negozi Lush, assomigliano di più in realtà alle drogherie di paese degli anni 60. Sono un’ esperienza sensoriale olfattiva, tattile e visiva. Profumi inebrianti, colori vivacissimi e forme insolite.

Il tatto è stimolato grazie alla possibilità per i clienti di provare i prodotti e sentirne gli effetti benefici in prima persona. Qui tutto si può toccare, annusare, spalmare e provare.

I prodotti si caratterizzano per un’attenzione particolare al packaging ecosostenibile: i barattoli sono in vetro o plastica riciclata e spesso i prodotti stessi sono in forma solida, per ridurre il più possibile gli sprechi come i saponi da bagno.

Data la loro composizione i prodotti hanno una scadenza breve (per le creme fresche, che vanno conservate in frigorifero poche settimane). Non contengono conservanti, parabeni o siliconi.

Su ogni barattolino troverete ben indicati gli ingredienti dei prodotti (scritti in italiano e in Inci, il linguaggio previsto dalla legge).

La realizzazione dei cosmetici è artigianale, per questo vicino alla lista degli ingredienti troverete il nome del maestro impastatore che ha prodotto proprio quel barattolino che state comprando. A fianco al nome viene specificata data di fabbricazione e di scadenza e se il prodotto che state comprando è vegano.

La gamma dei prodotti Lush è molto ampia : cura del viso e del corpo, a tutti i prodotti doccia e bagno fino al make up. I saponi, i bagnoschiuma solidi, gli shampoo.

IL MARE DENTRO LUSH

Uno dei miei prodotti preferiti di Lush, soprattutto in viaggio, sono le “Jelly Masks”che consistono in maschere per il viso sotto forma di gelatina. Perfette per mantenere la pelle pulita e idratata. Non hanno bisogno di essere conservate in frigo. Hanno una scadenza di quattro mesi dalla data di produzione e sono in una scatolina riciclabile piccolissima che permette di infilarle in qualsiasi bagaglio anche quelli a mano in aereo perchè contengono 65 gr di prodotto. Io ci faccio 5 applicazioni di solito.

Queste maschere viso contengono un’alta concentrazione di ingredienti naturali e di oli essenziali. In più, la loro formula innovativa e self-preserving permette a ciascuna maschera di essere priva di conservanti sintetici, nonostante sia piena di ingredienti freschi.

Sono facilissime da usare: semplicemente si sfrega un po’ di gelatina tra le mani asciutte finché non assume una consistenza cremosa. Si distribuisce sul viso e si lascia che gli ingredienti agiscano per cinque-dieci minuti. Infine si risciacqua il tutto con acqua tiepida o con una spugnetta. Io ne uso due che per me sono un vero portento.

THE BIRTH OF VENUS

La nascita di Venere…una sola parola #eccezionale!

Una maschera viso lenitiva e calmante, a base di acqua di mare fresca, con olio essenziale di lavanda e olio essenziale di camomilla blu. L’olio essenziale di camomilla blu è uno degli oli più pregiati in natura ed ha un profumo avvolgente e ammaliante. Insieme un infuso di petali di rosa delicatamente tonificanti e l’olio di olibano che combatte i batteri. Una carezza sul viso prima di addormentarsi.

FOMO

Una gelatina rosa e floreale ricca di calamina calmante e carragenina ricostituente. Questa maschera è incredibilmente calmante ed è caratterizzata dalla lussuosa profumazione di rose e neroli

La polvere di calamina calma e lenisce la pelle mentre l’essenza assoluta di rosa le fa ritrovare il suo equilibrio naturale per un viso assolutamente lindo e splendente. Il tocco luminoso dell’ olio essenziale di neroli uniforma l’incarnato e ti manda l’umore alle stelle. La polvere di calamina è uno dei componenti principali della tradizionale lozione di calamina, molto usata come lenitivo per episodi di eritema, orticaria e irritazione cutanea. Per questo motivo in barca a vela questa piccola confezione da viaggio è un utile alleato in caso di lunghe esposizioni al sole.

ATOLLO 13

Questo è un prodotto che una volta provato crea dipendenza. Mai più senza. Io giuro solennemente che è impossibile che a qualcuno non piaccia. Ha un profumo da far perdere la testa che persisterà sulla vostra pelle per tutto il giorno. La sua fragranza ha qualcosa di magico. Come recita la confezione “una vacanza sull’Oceano senza uscire dal box doccia”.

Si tratta di un gel doccia esfoliante a base di sale marino, con all’interno infuso di fiori di gelsomino, assoluta di mimosa e di fiori di arancio. Può essere usato sotto la doccia come scrub delicato, oppure per uno scrub più energico massaggiandolo direttamente sulla pelle asciutta prima della doccia. Inoltre, con parsimonia (una volta al mese ad esempio) può essere usato anche sul cuoio capelluto per rigenerare la chioma.

BREZZA DI MARE

Uno spray fissante a tenuta leggera che lascia i capelli lucenti e con un magnifico profumo di fiori di neroli e palissandro. Ingrediente principale l’acqua di mare, insieme alla glicerina vegetale e alla carragenina per idratare. Il sale fino, ricco di minerali, ha un effetto volumizzante. Indicato alle più boccolose per evitare l’uso di ferri e arricciacapelli!

FRESH MASK

E poi ci sono loro…famosissime e freschissime. Vanno conservate in frigorifero e hanno una scadenza di 4 settimane dalla data di produzione. Ce ne sono di diversi tipi e per tutti i tipi. Dovete solo decidere qual’è l’effetto che volete ottenere.

Sonia mi fa provare “L’avena poetica”…Lenitiva e allo stesso tempo nutriente.

Contiene banane fresche e burro di illipe per idratare la pelle secca. L’avena, le mandorle tritate finemente e il caolino lavorano insieme per creare una base delicatamente esfoliante che elimina le cellule morte, lasciando la pelle morbida, elastica e idratata. Una chicca: contiene bacelli di vaniglia. La vaniglia è il mio profumo preferito. Ho un debole per tutti i profumi alla vaniglia. Per me non c’è maschera più azzeccata!

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*