Con un piatto di pasta al pesto aiuti Genova e la Liguria! (www.pastapestoday.it)

Quando si dice pesto si pensa subito alla Liguria e a Genova. Il Pesto Genovese è la seconda salsa più usata al mondo candidata a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’Unesco.

Nella stessa settimana del Black Friday e in attesa del Cyber Monday, io direi di andarci a mangiare un bel piatto al pesto, soprattutto questo fine settimana. Io l’ho mangiata anche martedì. In realtà avrei anche un po’ voglia di un bel piatto di gnocchi al pesto!

Si sta svolgendo, in questa settimana dal 19 novembre fino al 25 novembre, il Pasta Pesto Day, un grande evento di solidarietà.

La bellissima Genova si è presa due bei “colpi bassi” nel giro di pochi mesi…uno al cuore con il crollo del Ponte Morandi il 14 agosto e uno allo stomaco con la tempesta del 29 ottobre.

Il Pasta Pesto Day ha l’obiettivo di raccogliere fondi per Genova, dopo le tragedie del ponte Morandi e del maltempo e di rilanciare un’immagine positiva e accogliente del territorio ligure.

È questo il duplice obiettivo della campagna di comunicazione ‘Pasta Pesto Day’ che ha come slogan ‘Gusta la pasta al pesto e aiuta Genova’.

In concomitanza con la Settimana della Cucina italiana nel mondo per ogni piatto di pasta al pesto consumato nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa 2 euro saranno devoluti a Genova: uno da parte del ristoratore e uno da parte del cliente.

Come verranno raccolti e dove andranno a finire i soldi generati da questa campagna?

Su un conto corrente intestato al Comune di Genova che si occuperà di gestire le emergenze del territorio e dei loro abitanti.

Sul sito www.pastapestoday.it trovate tutti i ristoranti aderenti alla campagna.

Non solo ristoranti Liguri ma di tutta Italia e anche nel mondo. Si, avete capito bene di “todos el mundo”

Avete ancora quattro giorni per partecipare a questa iniziativa quindi consultate l’elenco dei ristoratori aderenti a questa campagna di solidarietà e unitevi a loro semplicemente mangiando un piatto di pasta al pesto.

Sono davvero tantissimi, centinaia di ristoranti, che hanno aderito alla iniziativa. In tutti i continenti potrete gustare un piatto di #pastaalpesto.

Tutto il mondo unito in un solo sapore all’insegna della solidarietà! Buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*